Blu L’azard

Stiamo portando in scena due progetti:
mirador_copertinaMirador, che in occitano significa belvedere, è uno spettacolo musicale che racconta, come un colpo d’ala sull’ITALIA, la singolarità di luoghi, lingue e minoranze linguistiche, storie, suoni. Differenze e lontananze che condividono un aspetto comune: la bellezza

Bal poètica, Blu L'azard Bal poètic, un progetto musicale che coniuga danza e poesie sulle note di brani di composizione ispirati a poeti e grandi pensatori di epoche e culture diverse.

blulazard-musica-occitana-francoprovenzale-balfolkDançar a la chantarela: Dalla magia delle filastrocche alla creatività contemporanea: l’incanto di un BALLO CANTATO.
Musica per il ballo, musica per l’ascolto… un ballo aperto a tutti ma anche un concerto da ascoltare ricco di sorprese …

cropped-mirador-gruppo-iii.jpgBLU L’AZARD nasce nel 2013 come progetto artistico per la diffusione delle lingue minoritarie del Piemonte e della loro cultura e si muove tra ricerca, tradizione, composizione e improvvisazione.

I componenti vivono nei territori di minoranza e partecipano attivamente ai propri riti tradizionali oltre che svolgere attività di musicisti in ambiti svariati.

Nel 2014 esce il primo disco, ENFESTAR, creativo e trasversale, tra tradizione e nuova composizione. Si ascoltano il suono delle lingue (occitano, francoprovenzale e francese), il canto, il bal-folk e i paesaggi sonori dei luoghi di appartenenza.
Candidato alla Targa Tenco 2015 tra le migliori produzioni dell’anno in Italia, ha già ricevuto positive recensioni su riviste specializzate. Il gruppo ha all’attivo numerosi concerti, tra cui, nel 2015: Festival Les Cultures du Monde, Gannat, Auvergne; Premio Ostana Scritture in Lingua Madre (Piemonte), il contest dedicato alle lingue di minoranza Suns Sardigna ed è stato il primo classificato nel 1° Festival Internazionale della Musica Occitana di Guardia Piemontese (Calabria).

Seguici su: www.facebook.com/blulazard – youtube – soundcloud

> Maggiori info sul gruppo –  Mail: blulazard@gmail.com Tel: 3498513832